Chi siamo

VANNINI EDITRICE

PROGETTI EDUCATIVI PER LA SCUOLA E LE ISTITUZIONI TERRITORIALI

Fondata nel 1905, l’Editrice Vannini è oggi unanimemente considerata come il punto di riferimento più innovativo nella produzione di testi e supporti d’informazione scolastici, universitari, tecnici, specialistici di intercultura. E‘ presente nel settore con proprie collane ed edizioni di periodici che affrontano queste specifiche tematiche. Ha attive collaborazioni con le principali Scuole italiane, interpreta con creatività e professionalità le esigenze educative delle maggiori Istituzioni a livello Regionale, Provinciale e Comunale.

PENSATO PER IL MONDO DELLA SCUOLA E DELL’INTERCULTURA

La Vannini Editrice è da anni impegnata nel multiforme mondo della scuola attraverso l’ideazione e creazione di pubblicazioni e progetti multidisciplinari indirizzati al personale docente e agli operatore del settore scolastico. La capacità di interpretare le complesse esigenze della scuola, il consolidato rapporto di fiducia instaurato negli anni con i docenti e le esperienze maturate a più livelli nell’ambito scolastico sono elementi che rendono l’Editrice un partner affidabile e competente nella realizzazione di progetti editoriali studiati su misura.

A FIANCO DELLE ISTITUZIONE PER PROGETTI SU MISURA

La Vannini Editrice al proprio interno ha una sezione dedicata a progetti educativi e didattici progettati in collaborazione con Istituzioni quali Regioni, Province e Comuni. Ogni progetto editoriale è un prodotto unico, pensato per rispondere a specifiche esigenze, in grado di valorizzare le idee e i valori di riferimento, attraverso iniziative ludico-educative. La definizione dei contenuti si avvale della consulenza scientifica dei principali operatori ed esperti a livello nazionale.  La narrazione viene affidata ad autori per bambini e per ragazzi. Particolare attenzione viene riservata alla scelta degli illustratori che con le immagini riescono a rinforzare il messaggio delle pubblicazioni.

EDUCARE CON CREATIVITÀ

Kit didattici, giochi a tema, pubblicazioni a sfondo didattico per bambini, scatole gioco sono alcuni dei prodotti realizzati in collaborazione con Scuole e Istituzioni con l’obiettivo di coniugare la dimensione divulgativa ed educativa e la componente ludica.

Vannini